TRINITAPOLI

martedì 12 novembre 2013

“Carta Amica” Provincia Bat: bando per sussidi a 55 famiglie, 150 euro al mese





TRINITAPOLI- Trasparenza nella distribuzione di “Carta Amica”, i voucher per nuclei familiari in condizioni di disagio socio-economico, per questo l’amministrazione comunale di Trinitapoli ha deciso di pubblicare un bando pubblico per garantire equità nella ripartizione dei sussidi promossi dalla provincia di Barletta-Andria-Trani.

“Va ringraziato innanzitutto il presidente Francesco Ventola per l’iniziativa –ha spiegato l’assessore alle politiche sociali Marta Patruno-. Abbiamo voluto un bando per garantire il massimo della trasparenza e per non lasciare che all’esterno questa distribuzione della social card venga scambiata per becero clientelismo. Ci sono dei criteri individuati molto chiari, che permetteranno a quei nuclei familiari davvero in difficoltà di avere un ulteriore aiuto in questo momento di crisi”.

Il bando scadrà il prossimo 19 novembre 2013, per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali del comune di Trinitapoli.

I contributi mensili di 150 euro saranno erogabili per 6 mesi a 55 famiglie trinitapolesi e saranno trasferiti su carta elettronica, inibita a prelievo contante e spendibile negli esercizi commerciali convenzionati con la provincia Bat. Ogni nucleo familiare può essere assegnatario con una sola istanza, anche se composto da più persone in possesso dei requisiti richiesti.

“In questo momento di grave difficoltà economica le istituzioni devono collaborare e stare vicine alle famiglie in difficoltà –ha commentato il sindaco di Trinitapoli Francesco di Feo-. La sinergia con l’amministrazione provinciale ci ha portato ad avere questa opportunità per le famiglie della nostra città che vivono situazioni difficili. Come giunta abbiamo voluto dare la massima trasparenza nella distribuzione della “Carta Amica”. Cinquantacinque famiglie trinitapolesi, tra le più bisognose, avranno un piccolo aiuto per poter gestire la quotidianità”.


Il BANDO PUBBLICO è disponibile nella sezione "BANDI - AVVISI - COMUNICATI" della HOME del sito web www.francescodifeo.info
Stampa PDF