TRINITAPOLI

giovedì 11 settembre 2014

Trinitapoli, nuovo comandante della Polizia Locale: è il Magg. Tommaso Sforza





TRINITAPOLI- Il Comune di Trinitapoli ha un nuovo comandante della Polizia Locale, il Magg.Tommaso Sforza già maresciallo in pensione.

L’amministrazione comunale tramite il sindaco Francesco Di Feo l’ha richiamato in servizio per nominarlo Dirigente del IV settore. Tommaso Sforza subentra alla ex comandante Giuliana Veneziano, già dirigente per due semestri in modo temporaneo.

Data l’emergenza di crisi economica che attraversano molti comuni in questi tempi, l’unico modo per avere un comandante è fare riferimento al DL 90/2014 per cui è stato proposto l’incarico ad un pensionato già sottufficiale della polizia municipale che ha accettato la responsabilità in modalità gratuita del servizio, riconoscendo solo rimborsi spesa se necessari.

”Ho accettato con grande responsabilità questo incarico- ci dice il Magg.Sforza-nonostante il collocamento a riposo posso dare e trasmettere la mia esperienza per il bene della collettività.

La mia funzione gratuita, senza alcun compenso, e' emersa dal mio attaccamento alla divisa, al mio senso di dovere e ai miei cittadini che mi conoscono bene. Le leggi e la situazione economica emergenti fanno il resto."

L’incarico ha la durata di un anno.


Stampa PDF