TRINITAPOLI

martedì 11 marzo 2014

Cambiata la circolazione per alcune vie centrali. Derosa: “Ascoltate le esigenze dei cittadini”





TRINITAPOLI - Dal 1 marzo 2014 è cambiata la circolazione stradale per alcune vie centrali di Trinitapoli. Un’ordinanza del sindaco Francesco di Feo ha invertito il senso di marcia di via Doria e reso a senso unico a scendere verso viale Vittorio Veneto via Aldo Moro. Due delle strade cittadine più trafficate, che l’amministrazione comunale ha deciso di modificarne la viabilità su indicazione del corpo di Polizia Municipale.

“Abbiamo ascoltato anche i cittadini residenti in quelle vie - ha esordito il consigliere di maggioranza Cosimo Derosa -. Personalmente ho avuto delle segnalazioni, soprattutto, per quanto concerne via Aldo Moro, dove il doppio senso più volte ha messo in difficoltà chi abitava su quella via. Per evitare ogni tipo di polemica abbiamo creato una sorta di circuito con via Doria ed abbiamo accontentato chi da anni richiedeva che quella strada diventasse a senso unico. Due erano le soluzioni: o eliminare i parcheggi lasciando il doppio senso, il che avrebbe creato non poche difficoltà alle attività commerciali che insistono nella zona, oppure scegliere per l’eliminazione”.

Per questa decisione si erano mossi alcuni commercianti per evitare il cambio: “Ci sono state alcune proteste, ma all’evidenza dei fatti è molto più sicura una strada a senso unico con l’aumento dei parcheggi, visto che comunque vi è la concreta possibilità di poter utilizzare due parallele di senso opposto (via Marconi e via Doria) situate a pochi metri per poter raggiungere via Aldo Moro - ha spiegato il consigliere Derosa -. Non vedo dove vi sia lo scandalo, come amministrazione comunale abbiamo il dovere di ascoltare i tanti concittadini che ci hanno manifestato il loro disappunto per le situazioni di caos che si sono venuti a creare su una strada non larga al punto da poter essere a doppio senso”.

Stampa PDF