TRINITAPOLI

sabato 3 maggio 2014

Corso Patentini Agrofarmaci





Il comune di Trinitapoli ha organizzato un corso per il rilascio del patentino per l’acquisto e l’utilizzo degli agrofarmaci.

L’assessorato all’agricoltura, guidato dal vicesindaco Andrea Minervino, d’intesa con la Asl (BT1) ed Ispettorato Provinciale all’agricoltura di Foggia ha organizzato un corso per il conseguimento del patentino e per l’acquisto e l’uso degli agrofarmaci. “Prosegue il nostro impegno e la nostra programmazione in favore dell’agricoltura –ha spiegato il vicesindaco Minervino-. Stiamo lavorando per fornire quanti più servizi agli agricoltori per riuscire ad ottemperare a far rispettare nuove norme e regolamenti. Un comune non può far altro che sostenere e attraverso il proprio impegno accompagnare gli operatori del settore agricolo in un momento così difficile per il settore”.

Il possesso del patentino per l’acquisto e l’utilizzo degli agrofarmaci è obbligatorio per tutti gli agricoltori che acquistano i prodotti per le coltivazioni; ha una validità di cinque anni ed è rinnovabile con le stesse modalità di rilascio. “Il corso sarà aperto a tutti coloro che vorranno parteciparvi –ha proseguito il vicesindaco Minervino-. Devo ringraziare il dottor Ciciretti dell’ispettorato provinciale dell’agricoltura e la Asl Bt che ci ha permesso di poter organizzare anche quest’anno il corso. Come sempre ringrazio l’ufficio per il lavoro che sta svolgendo e che svolgerà fino al 20 maggio per convogliare le domande di iscrizione”.

Infatti, tutti coloro che sono interessati al conseguimento del patentino potranno presentare la domanda di partecipazione direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Trinitapoli, entro e non oltre le 12 del 20 maggio 2014.

Ogni tipo di informazione si potrà ottenere dall’ufficio agricoltura e dal responsabile Giacinto Capodivento, oppure chiamando allo 0883.636310.

Il vicesindaco Minervino ha voluto parlare anche della situazione politica e del suo sostegno all’europarlamentare uscente Sergio Silvestris. “Non lo faccio solo per l’amicizia pluriennale che mi lega all’onorevole Silvestris, ma soprattutto per il suo lavoro a Bruxelles e per quello che dovrà continuare a fare dal 25 maggio in poi –ha concluso il vicesindaco di Trinitapoli Andrea Minervino-. Anche per il settore agricoltura Silvestris ha fatto molto, lo dimostra l’endorsment di Onofrio Giuliano, presidente di Confagricoltura a Foggia e membro della giunta nazionale, proprio per il lavoro svolto a Bruxelles e Strasburgo. In elezioni come queste conta molto conoscere il parlamentare che si vota e il motivo per cui lo si vota”.

Stampa PDF