TRINITAPOLI

sabato 31 maggio 2014

La Torcia Olimpica a Trinitapoli. Patruno: “Iniziativa sportiva e sociale che unisce la città”





TRINITAPOLI - La Torcia Olimpica a Trinitapoli. Un evento unico nel suo genere che vedrà domenica pomeriggio (1 giugno) l’arrivo di Vittorio Brandi, 49enne di Ostuni, unico pugliese prescelto tra 11mila italiani per impugnare una delle fiaccole olimpiche a Londra 2012. Un’iniziativa patrocinata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco di Feo e in collaborazione con l’Associazione Basket Trinitapoli.

“Abbiamo da subito sposato l’idea propostaci dai dirigenti del Basket Trinitapoli - ha esordito l’assessore allo sport, Marta Patruno -. Avere a Trinitapoli la torcia Olimpica credo sia qualcosa di eccezionale, per di più ci sarà la possibilità di ascoltare dal vivo l’esperienza di chi ha rappresentato l’Italia come tedoforo alle Olimpiadi di Londra. In questa iniziativa abbiamo voluto coinvolgere tutti, per riuscire a mettere insieme le associazioni e tutta la città”.

Un programma dettagliato è stato preparato per l’occasione: si partirà dalle 17 con un percorso che partirà da Palazzo di Città per poi concludersi al Palazzetto dello Sport “S.Pertini”. A scambiarsi la fiaccola durante la staffetta saranno i rappresentanti di tutte le associazioni di Trinitapoli: il gruppo Scout Trinitapoli, Kinder Ballet, Atletica Trinitapoli, Corean Team, Passion Dance, Gimnasyum Wellnes, Body Perfect, Anuu, Avis, ANT, Astri Cult, Team Pistillo, Vespa Club, Feriae Matrincularum, Trinitapoli in Festa, Legambiente, Casalvolley, Futsal Trinitapoli, Avis CasalTrinità, Aqui se baila Todo e Basket Trinitapoli: “Dalla prima all’ultima associazione - ha proseguito l’assessore Patruno - avranno la possibilità per qualche metro della nostra città di portare la Torcia Olimpica. Abbiamo creato un percorso ad hoc per l’occasione che permetterà a tutti i rappresentanti della città di partecipare a questa bellissima manifestazione”.

Al termine del percorso all’interno del Palazzetto dello Sport ci sarà la presentazione ufficiale del libro “Il pallone che rotolò fino alle Olimpiadi”, scritto da Vittorio Brandi. Nel programma è inserito l’intervento anche della delegat Ant (Associazione Nazionale Tumori) che relazionerà sul tema “Un tumore cambia la vita, non il suo valore”.

“Non solo sport ma anche sociale - ha concluso l’assessore Marta Patruno -. All’interno di quest’iniziativa dove sperò parteciperà buona parte della città è giusto parlare anche di certi temi. Abbiamo accolto tutti favorevolmente la richiesta dell’Ant per trattare quest’argomento così delicato. Con il sindaco Francesco di Feo ci aspettiamo una buona partecipazione a quest’iniziativa che è unica nel suo genere nella nostra città”.

Comunicato Stampa Comune di Trinitapoli
Stampa PDF