TRINITAPOLI

martedì 27 maggio 2014

Europee, Forza Italia vince a Trinitapoli. Di Feo: “Fiducia dai cittadini per il nostro buon lavoro”





TRINITAPOLI - All’indomani delle Elezioni Europee, che hanno visto sul territorio nazionale la vittoria schiacciante del Partito Democratico, a Trinitapoli emerge un dato in controtendenza.

Infatti, nel comune di Trinitapoli ad ottenere la maggioranza dei consensi è stato il partito di Forza Italia, che è arrivato a conquistare il 37,34% dei voti a fronte del 16,82% raggiunto su scala nazionale.

Il sindaco Francesco di Feo si è dimostrato molto entusiasta di tale dato, affermando che “un risultato di una così grande importanza è da attribuire soprattutto alla mia amministrazione comunale. In molti, infatti, hanno tentato di legare l’esito delle Europee all’andamento della vita amministrativa locale. Di fronte a questo guanto di sfida, non mi sono tirato indietro; anzi, l’ho accettato, arrivando perfino a vincerlo, perché amministrare una città con tutti i problemi che Trinitapoli possiede, riuscendo ad ottenere quel tipo di consenso, significa che si sta lavorando bene e che la gente continua a dare fiducia a questo sindaco e a questa amministrazione”.

Secondo di Feo, il centrodestra “ha mostrato la sua forza portando avanti una grande campagna elettorale fatta di porta a porta, di grandi comizi, senza cedere alle provocazioni”.

Molta soddisfazione anche per il risultato raggiunto da Raffaele Fitto, il candidato più votato in assoluto, nel quale il primo cittadino vede “un futuro punto di riferimento per rilanciare l’Italia e il nostro Sud”.

“Il risultato raggiunto a Trinitapoli ha posto in essere anche una grossa sconfitta, cioè quella del Partito Democratico, che nel nostro comune si è attesto a poco più del 27% - prosegue di Feo -. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e continuare a lavorare, facendo sentire la nostra voce nel partito a livello locale, provinciale e regionale, perché questo traguardo non può rimanere solo un risultato sulla carta, ma deve estendere la rinascita iniziata a Trinitapoli anche al resto dell’Italia, affinché il popolo del centrodestra possa nuovamente trovare coesione e forza, tornando ad essere quella grande coalizione capace di amministrare, governare e mandare avanti il nostro Paese”.

Questo grande segnale positivo può far sperare sicuramente l’amministrazione di Feo in una prossima candidatura alle Elezioni Regionali in programma nel 2015.

“Ci aspettiamo un’azione in tal senso per le Regionali, ma non solo - continua il sindaco -. Attendiamo infatti già un riconoscimento molto importante per quanto concerne l’elezione del presidente della Provincia e dei rappresentanti del nuovo Consiglio provinciale. Credo che Forza Italia e la coalizione di centrodestra debbano guardare a Trinitapoli come ad un punto di riferimento e di partenza, perché per il risultato ottenuto, Trinitapoli diventa nella Bat la punta di diamante su cui si deve puntare per il futuro”.

“Posso quindi dire fin da subito - conclude di Feo - che noi siamo già pronti per le Regionali; se qualcuno dovesse chiederci di scendere in campo e di intervenire per dare una mano, noi saremo pronti, rispettando sempre e comunque le volontà del partito, senza però prescindere dalle valenze dei singoli comuni”.

Stampa PDF