TRINITAPOLI

venerdì 5 luglio 2013

La maggioranza approva il piano di rietro. Di Feo: “Passo importante, significato politico”





TRINITAPOLI - Approvato il piano di rientro dall’amministrazione guidata dal sindaco Francesco di Feo. La maggioranza nell’ultimo consiglio comunale ha varato la manovra economica richiesta dalla Corte dei Conti per riuscire ad evitare il dissesto dell’ente.

“Un passo importante e decisivo per l’amministrazione diretto a risanare le casse comunali e a cancellare definitivamente la mala gestio delle amministrazioni precedenti - ha esordito il sindaco di Feo -. Il piano assume anche un significato politico in quanto ha evidenziato l’irresponsabilità politica della sinistra che non ha lesinato attacchi bassi rimarcando una posizione radicale, estremista e anti-democratica, preferendo alla salvaguardia della città gli attacchi personali alla mia persona e alla mia amministrazione. Diversamente il Pd ha quantomeno mostrato la volontà di aprire un dialogo costruttivo, anche se poi tale volontà è rimasta un po’ sulla carta risucchiata da una strategia che tentava di salvaguardare la recente esperienza amministrativa da un lato e la paura di non essere all’altezza di emulare quanto sta accadendo a livello governativo dall’altro”.

Il dato più importante è stato per il sindaco ritrovare ed avere la conferma di una maggioranza compatta. Tutti e undici i consiglieri comunali hanno votato favorevolmente il piano di rientro. “La presenza di tutti e la compattezza al momento del voto di un documento fondamentale per la nostra città è stata la dimostrazione di quanta responsabilità ci sia all’interno della maggioranza. Mi ha fatto molto piacere la presenza della consigliera Lucrezia Filannino, che con senso di responsabilità ha dato voto favorevole in linea con il buon lavoro svolto da assessore alle finanze - ha proseguito il sindaco di Feo -, avendo lei per prima avviato quel processo di rivisitazione della spesa del taglio dei residui vetusti, al netto di tutte le polemiche e di tutte le strumentalizzazioni montate ad arte dalle minoranze. Un mio plauso va ai funzionari tutti, al segretario comunale per la garbata e leale collaborazione, al responsabile finanziario che ha avuto la capacità di mantenere i nervi saldi e all’assessore alle finanze Nicoletta Ortix che ha ricoperto il ruolo con estrema competenza e umiltà”.

Il sindaco di Feo ha annunciato durante l’ultimo consiglio comunale che domenica 7 luglio scenderà in piazza per tenere un pubblico comizio e raccontare alla città quello che è accaduto sinora.

Comunicato stampa Comune di Trinitapoli


Stampa PDF