TRINITAPOLI

venerdì 4 luglio 2014

Inizia l’Estate Trinitapolese, grande successo per la manifestazione “Pizzeria in Piazza”





TRINITAPOLI - Ha riscosso grande successo la manifestazione “Pizzeria in Piazza”, tenutasi lo scorso 2 e 3 luglio a Trinitapoli e organizzata dall’associazione Trinitapoli In Festa, in collaborazione con il Circolo Legambiente di Trinitapoli, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e del Comune di Trinitapoli.

Un grande evento di collaborazione tra le pizzerie della città, che insieme si sono messe a disposizione dell’evento chiudendo le proprie attività, trasformando la piazza di Trinitapoli in una gigantesca pizzeria. La manifestazione, inoltre, aveva anche uno scopo benefico: una parte del ricavato servirà per acquistare materiale didattico e di facile consumo da donare alla direzione didattica statale “Don Milani” della città.

«Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa - ha dichiarato il presidente di “Trinitapoli In Festa”, Giovanni Landriscina -. Gli sponsor ufficiali e non, i commercianti, le associazioni, le pizzerie che hanno aderito. Un grazie a Nicola D’Ambrosio, a tutto lo staff e a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo per far sì che la manifestazione avesse successo. Importante è stata anche la collaborazione con Legambiente, che ci ha permesso di porre l’attenzione sul tema ambientale». Guardando al futuro, il presidente ha rivolto un appello a tutta la cittadinanza: «Spero che nei prossimi eventi sia i commercianti sia le singole persone di Trinitapoli siano più propensi ad investire in queste iniziative, che creano movimento e attrattiva anche in un piccolo paese come Trinitapoli, che nulla ha da invidiare agli altri paese del territorio e d’Italia. Basta solo crederci e fare lavoro di squadra».

Non solo pizza ma anche tante altre attività si sono svolte durante la due giorni di manifestazione, come il convegno del Circolo Legambiente di Trinitapoli sulla sostenibilità ambientale e la raccolta differenziata. Non è mancata l’animazione anche per i più piccoli, tanta musica e sfilate per l’evento che, di fatto, ha dato il via all’Estate Trinitapolese 2014 e ha attirato numerosi cittadini e turisti.

L’unico rammarico degli organizzatori è stato quello di non aver venduto molti biglietti della lotteria, il cui ricavato era destinato proprio allo scopo benefico, riscontrando meno partecipazione da parte dei cittadini.



GUARDA IL VIDEO
Stampa PDF