TRINITAPOLI - L’assessore alle politiche sociali del Comune di Trinitapoli, Marta Patruno, è intervenuta sulla delicata questione legata al trasporto dei disabili a Quarto di Palo, vista la polemica sorta dopo le segnalazioni di disagio di alcune mamme sulle condizioni del pullman utilizzato, dopo il passaggio del piano sociale di zona da Margherita a San Ferdinando di Puglia.
“Ci siamo mossi già dalla prima contestazione. Abbiamo messo a disposizione il nostro pullmino e sono alcuni giorni che trasferiamo le segnalazioni all’ufficio di piano - ha spiegato l’assessore Patruno -. Ci sono delle missive che abbiamo inviato a San Ferdinando, dove è stato ben evidenziato sia il problema che il disagio creato”.
La scorsa settimana l’assessore Marta Patruno ha contestato, attraverso una lettera al piano di zona, l’idoneità del pullmino utilizzato dalla ditta che ha vinto l’appalto per il servizio di trasporto disabili, a quella prima missiva l’ufficio di piano ha risposto inviando il libretto con l’idoneità al servizio. “Ci sono situazioni al limite, si tratta di persone in difficoltà. Non è una questione di forma ma di sostanza, per questo, nonostante quel tipo di risposta, abbiamo continuato a scrivere chiedendo di utilizzare gratuitamente il nostro pullman - ha proseguito l’assessore -. Siamo convinti che alla fine prevalga il buon senso, personalmente sono vicina alle mamme, mi dispiace per il disservizio venutosi a creare”.
Nelle prossime ore la vicenda potrebbe risolversi: “Siamo in attesa di una risposta, abbiamo scritto ancora all’ufficio di piano - ha concluso l’assessore Patruno -. Siamo fiduciosi che possa essere accolta la proposta d’utilizzo del pullmino di nostra proprietà. Confidiamo di chiudere questa situazione in maniera positiva nelle prossime ore”.
Comunicato stampa Comune di Trinitapoli
“Ci siamo mossi già dalla prima contestazione. Abbiamo messo a disposizione il nostro pullmino e sono alcuni giorni che trasferiamo le segnalazioni all’ufficio di piano - ha spiegato l’assessore Patruno -. Ci sono delle missive che abbiamo inviato a San Ferdinando, dove è stato ben evidenziato sia il problema che il disagio creato”.
La scorsa settimana l’assessore Marta Patruno ha contestato, attraverso una lettera al piano di zona, l’idoneità del pullmino utilizzato dalla ditta che ha vinto l’appalto per il servizio di trasporto disabili, a quella prima missiva l’ufficio di piano ha risposto inviando il libretto con l’idoneità al servizio. “Ci sono situazioni al limite, si tratta di persone in difficoltà. Non è una questione di forma ma di sostanza, per questo, nonostante quel tipo di risposta, abbiamo continuato a scrivere chiedendo di utilizzare gratuitamente il nostro pullman - ha proseguito l’assessore -. Siamo convinti che alla fine prevalga il buon senso, personalmente sono vicina alle mamme, mi dispiace per il disservizio venutosi a creare”.
Nelle prossime ore la vicenda potrebbe risolversi: “Siamo in attesa di una risposta, abbiamo scritto ancora all’ufficio di piano - ha concluso l’assessore Patruno -. Siamo fiduciosi che possa essere accolta la proposta d’utilizzo del pullmino di nostra proprietà. Confidiamo di chiudere questa situazione in maniera positiva nelle prossime ore”.
Comunicato stampa Comune di Trinitapoli
Guarda il Video:
