Il Gruppo dei Volontari della Croce Rossa Italiana annuncia l'inaugurazione della Sede operativa di Trinitapoli, sita in via Cavallotti 60. La cerimonia avrà luogo il 4 gennaio 2013: alle ore 17,30 i Volontari provenienti dai vari Gruppi della Provincia si raduneranno presso la piazza Umberto I per partecipare poi, alle ore 18,00, alla Messa solenne presso la chiesa madre “Santo Stefano protomartire” presieduta da mons. Stefano Sarcina. Alle ore 19,00 la vera e propria inaugurazione della sede prevede l’intervento delle Autorità Civili e delle Autorità Provinciali della Croce Rossa Italiana. Infine, alle ore 20,00, il Coro Polifonico “Il Gabbiano” di Barletta eseguirà un concerto di beneficenza presso l’Auditorium dell’Assunta, il cui ricavato sarà destinato a sostenere le attività del giovane Gruppo di Volontari.
L'apertura di una sede operativa sul territorio porterà una più valida assistenza alla popolazione e consentirà ai Volontari di seguire con maggiore assiduità la popolazione. Oltre alle giornate di prevenzione la CRI dedica le attività alla tutela della vita e della salute, al favorimento dell'inclusione sociale, alla previsione di eventuali emergenze e allo sviluppo dei giovani.
GUARDA IL VIDEOL'apertura di una sede operativa sul territorio porterà una più valida assistenza alla popolazione e consentirà ai Volontari di seguire con maggiore assiduità la popolazione. Oltre alle giornate di prevenzione la CRI dedica le attività alla tutela della vita e della salute, al favorimento dell'inclusione sociale, alla previsione di eventuali emergenze e allo sviluppo dei giovani.
